Assicurazioni auto Sara

Analizziamo le assicurazioni auto Sara, andandone a valutare pregi e difetti.

Con la ripresa del settore dell’auto in Italia, e l’incremento di acquisti di auto nuove ed usate, anche il settore assicurativo sta registrando un aumento della sottoscrizione di nuove polizze. Quello delle assicurazioni per l’auto in Italia, è sempre stato un settore in fermento, soprattutto negli ultimi anni con la nascita di molti competitor online, che hanno portato concorrenza ed un generale abbassamento dei costi, per il consumatore finale.

Stipulare un’assicurazione per la propria automobile, è sempre stato piuttosto costoso, rispetto soprattutto agli altri paesi europei. Dal canto loro, le compagnie assicurative hanno sempre lamentato elevati costi di gestione, superiori costi di rimborso dovuti a truffe e raggiri vari.

Negli anni, un po’ le politiche di governo volte ad incentivare una maggiore concorrenza, un po’ lo spostamento dei servizi sulla rete, un po’ l’introduzione di norme più severe e dei dispositivi satellitari, hanno permesso un leggero calo dei costi per gli utenti della strada.

Oggi è possibile confrontare molte offerte diverse tramite internet, e cercare la compagnia che riesca ad offrire al prezzo più basso, le migliori condizioni di tutela personale e materiale.

Assicurazioni auto Sara: consigli e opinioni

Sara, gruppo assicurativo italiano di primo livello, con oltre 1.500 punti vendita e 400 agenzie, assicuratrice ufficiale dell’ACI, ed azienda che ha sempre unito alla tradizione l’innovazione necessaria in un settore come questo, oggi vanta una delle offerte migliori e meglio strutturata del mercato. Per chi necessita di una polizza assicurativa per la propria automobile, Sara propone RuotaLibera, la copertura assicurativa di base, con la possibilità di personalizzarla aggiungendo tutti i servizi disponibili desiderati.

La copertura di base comprende, l’RCA obbligatoria per legge, contro i danni causati a terzi alla guida del proprio veicolo, con la possibilità di ricevere sconti, se l’auto viene guidata solo da conducenti con più di 26 anni d’età. Il rimborso in caso di furto dell’auto o di danneggiamento dovuto a tentativo di furto, e la possibilità di ricevere assistenza 24 ore su 24 in caso di incidente o di guasto del veicolo.

È possibile incrementare la propria tutela, scegliendo tra la copertura cristalli, che permette di riparare i vetri della propria auto recandosi presso un centro convenzionato, senza anticipare nulla, quella per gli eventi speciali come grandinate o trombe d’aria, che permette di vedersi ripagato l’intero danno, la tutela legale, che offre una consulenza legale contro richieste di risarcimento ingiuste o per far valere i propri diritti in caso di incidente.

Inoltre, è possibile sottoscrivere la copertura contro gli infortuni al conducente, l’unico a non essere tutelato nell’auto, anche in caso di infortuni, avvenuti in seguito al cambio di una ruota o per scendere un momento dall’abitacolo. Oppure, si può stipulare la copertura kasko, che copre tutti i tipi di danno alla propria autovettura, anche nel caso di colpa propria o di collisione con ostacoli. Con Sara, è possibile diventare soci ACI, potendo usufruire di tutte le opportunità e gli sconti dei soci, come il 30% di sconto sui corsi di Guida Sicura, o sconti e vantaggi sulle polizze assicurative Sara come RCA, furto e tutela legale.

Assicurazioni Sbp © 2017