Polizza Salute Unipol: costo e opinioni assicurazione

Unipolsai offre quattro diversi tipi di proposte di assicurazione per quanto riguarda la protezione della salute dei clienti e dei loro cari.

Unipolsai Salute Sanicard Rinnovo Garantito” offre a coloro che sottoscrivono questa assicurazione l’opportunità di accedere a strutture convenzionate con UniSalute e che possono garantire la possibilità di affrontare un infortunio o una malattia con maggiore serenità e tranquillità. Una delle caratteristiche di questo tipo di offerta è la possibilità attraverso la formula “Rinnovo Garantito” di continuare a proteggersi anche se le condizioni di salute sono cambiate: la polizza infatti verrà rinnovata in base alle condizioni presenti in quel momento.

Se si decide di affidarsi ad una struttura sanitaria convenzionata il massimale può raggiungere fino a 1.000.000 di euro e inoltre con l’opzione “Prevenzione” si avrà l’opportunità di controllare il proprio stato di salute attraverso degli esami diagnostici da effettuare una volta all’anno nelle strutture convenzionate. Per questo tipo di polizza il cliente potrà scegliere tra quattro diverse soluzioni: la Formula Completa (rimborso delle spese mediche o pagamento diretto  di ricovero, intervento chirurgico senza ricovero e day hospital), la Formula in Convenzione (diretta a coloro che sono intenzionati principalmente a rivolgersi alle strutture convenzionate con Unisalute), Formula Franchigia (che presenta le stesse caratteristiche della Formula Completa, ma a costi più bassi) e infine la Formula Grandi Interventi (che prevede il rimborso e la copertura in caso di grandi interventi chirurgici).

Tra le altre garanzie che troviamo per questa polizza ci sono gli accertamenti diagnostici senza ricovero, ovvero un massimale di 5.000 euro per svolgere degli esami diagnostici dopo un infortunio o malattie. Poi abbiamo il ricovero per parto (con la possibilità di avere un rimborso spese in caso di un ricovero per parto), ricovero del neonato e prestazioni sanitarie sul nascituro. Un’altra offerta è quella di “Unipolsai Salute Spese Mediche” che è un tipo di polizza che in pratica rimborsa le spese mediche in seguito ad un ricovero, day hospital oppure interventi chirurgici.

In questo caso esistono due tipi di opzioni da poter scegliere: la Formula “Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi”, che è rivolta ai clienti colpiti da malattie gravi o comunque rare e che richiedono interventi chirurgici importanti. Oppure c’è la “Formula Ricovero” che invece garantisce  una copertura un po’ più ampia. La terza proposta è “Unipolsai Salute Invalidità” che è una polizza che garantisce un determinato tipo di capitale in caso di malattia invalidante che possa pregiudicare l’attività lavorativa. In altre parole è un’assicurazione che garantisce una copertura economica importante nel momento in cui la persona venga colpita da una malattia invalidante che comporterebbe anche la perdita del lavoro.

Inoltre, questa assicurazione garantisce una protezione e assistenza 24 ore su 24 in caso ce ne fosse bisogno e anche la possibilità di tenere sotto controllo la propria salute attraverso un piano di prevenzione di malattie cardiovascolari. Ma non è finita qui. Questa polizza mette a disposizione 1500 euro all’anno assicurativo da utilizzare per visite specialistiche, esami diagnostici cure riabilitative. Infine, la quarta ed ultima proposta è la “Unipolsai Salute Ricovero” che prevede un’indennità da ricovero in seguito ad una malattia o infortunio.

Per questo tipo di polizza esistono due diversi tipi di scelte: la “Garanzia Base Light” (permette di avere un’indennità in caso di ricovero, applicazione del gesso o di altri sistemi di immobilizzazione) e la “Garanzia Base + Scelta Energy” (che permette di avere un’indennità per convalescenza, spese pre e post ricovero, spese per l’assistenza infermieristica ed altro ancora). Inoltre, questa soluzione permette di scegliere tra 17 diversi tipi di combinazione in base alle esigenze del cliente, non è richiesta la compilazione di nessun questionario sanitario e infine offre l’opportunità di accedere a strutture sanitarie convenzionate senza anticipare alcuna spesa.

Assicurazioni Sbp © 2017